domenica 17 novembre 2013

Creazioni al tombolo e bijoux handmade

Ben ritrovati amici, oggi voglio mostrarvi una collaborazione nata con una mamma che, da quando era piccola, ama lavorare al tombolo e ora ha trasformato questa sua passione in un lavoro creando collane, bracciali, orecchini fascette per bambine, bomboniere, porta fedi e tanto altro.
Oggi vi parlo di Angela Buccheri e la sua pagina di creazioni al tombolo.


Ma cos'è il tombolo??
Il merletto a tombolo è un pizzo fatto a mano che viene realizzato in tutte le parti d'Italia. Con il termine tombolo si indicano sia il merletto in sé che lo strumento usato per realizzarlo. Pizzo delicato e raffinato, viene realizzato con filo di cotone molto sottile, richiede molta abilità, esperienza e pazienza.
Tutte le creazioni sono uniche e create interamente da Angela quindi non troverete mai pezzi identici.

Ora vi mostro un pò di creazioni che Angela con molta passione realizza...


Ecco invece cosa mi è stato inviato a titolo valutativo e che ho trovato davvero molto carino


Trovo che tutte queste cose siano davvero molto belle e interessanti anche da regalare per Natale come pensierino ad un'amica, una parente o anche per voi stesse...
Per qualsiasi info sui prezzi o per fare un ordine potete contattare direttamente la pagina Creazioni al tombolo nella quale Angela pubblica le sue creazioni e vi risponderà in tempi brevissimi.
Volendo nella pagina è presente anche il suo telefono e la sua mail se preferite contattarla privatamente.
Ringrazio ancora Angela per questa graditissima collaborazione e per la sua gentilezza e le faccio anche i miei complimenti perchè davvero sono ottimi bijoux, molto belli e fatti molto bene.
Che aspettate... andate a vedere le sue creazioni... Natale si avvicina!!!
A presto!!!

6 commenti:

  1. adoro i lavori a tombolo e tutto quello che è creato dalle sapienti mani.....e dalla passione di ragazze che nn fanno perdere una tradizione antica e che sta scomparendo veramente brava!!!

    RispondiElimina
  2. Davvero carinissimi questi bijoux!! Amo i prodotti artigianali, e questi sono favolosi

    RispondiElimina
  3. Anche mia madre creava al tombolo e ha disperatamente provato a insegnarmene l'arte.... disperatamente, appunto... Per fortuna ci sono ancora delle bravissime artigiane come Angela che ne mantengono viva la tradizione! COmplimenti!

    RispondiElimina
  4. Che bei lavori... lavorare a tombolo è davvero un'arte e questa ragazza è bravissima!!!!

    RispondiElimina
  5. questo e il mio video dei miei lavori,,https://www.facebook.com/lookback/

    RispondiElimina