lunedì 27 gennaio 2014

Esseoquattro - L'idea che avvolge!

Eccoci nuovamente qui a parlarvi di una nuova collaborazione interessantissima iniziata con un'azienda di packaging per alimenti freschi.
Voglio parlarvi di Esseoquattro.  
Esseoquattro, ovvero Sorelle Ortolani Quattro, è un’azienda di produzione imballaggi fondata oltre 35 anni fa da Giuseppe Ortolani, aiutato, qualche anno più tardi, dalla moglie Renata Chilò. Esseoquattro è un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta.
La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.
Io ho avuto il piacete di poter ricevere a titolo valutativo questi prodotti usciti proprio per le feste natalizie ossia delle buste e delle carte da imballaggio per gli alimenti di vari formati


La linea salvafreschezza è un prodotto unico, capace di riunire in sé i vantaggi dei vari incarti tradizionali, riuscendo così a proteggere la freschezza e il sapore dei cibi freschi e, al tempo stesso, a tutelare l’ambiente. Con la sua speciale composizione (kraft di pura cellulosa accoppiato ad un film di polipropilene trattato), mantiene più a lungo e al meglio tutte le caratteristiche organolettiche degli alimenti. Grazie alla possibilità di essere facilmente termosaldato permette di confezionare in maniera facile e veloce. Questo semplice gesto porta innumerevoli vantaggi, perché permette di mantenere il prodotto igienicamente protetto e ne garantisce la resa ottimale. Ideabrill è un prodotto eco-compatibile e permette la raccolta differenziata, grazie alla facile separabilità delle sue componenti di base (carta e film plastico).

La linea Scoprigusto unisce la freschezza a una presentazione curata ed originale: infatti possono essere termosaldati in un solo secondo e, grazie alla loro banda trasparente, più ampia rispetto alla versione precedente, permettono al cliente di visionare il prodotto contenuto all’interno. Sono presenti sia in versione con banda centrale, più utile nel settore pasticceria e macelleria, che in quella con banda laterale, lanciata nel settore caseario. Questo packaginge è un brevetto eco-compatibile: infatti dopo l’uso è sufficiente un semplice gesto per separare le componenti di base, carta e film plastico, ed avviarle alla raccolta differenziata.

La linea imprigionagusto è formato da un kraft umido-resistente, quindi può essere maneggiato con le mani umide, ed inoltre ha una grammatura più elevata per contenere anche gli alimenti più pesanti.
Atro plus è dato dal fondo del sacchetto, che non è semplicemente incollato ma termosaldato, per garantire una tenuta ottimale anche dei liquidi. Il tutto con un occhio di riguardo per l’ambiente, perché le componenti di base si possono separare per la raccolta differenziata. 
 

Una cosa molto interessante è che i prodotti Esseoquattro sono tutti personalizzabili in base alla richiesta o all'esigenza del cliente.


Personalmente ho trovato fantastici questi prodotti perchè oltre a mantenere i cibi in perfetto stato si possono anche riutilizzare. Oltre a questo una cosa importantissima e che mi affscian molto è che il packaging è un brevetto eco-compatibile cioè che dopo l’uso è sufficiente un semplice gesto per separare le componenti di base, carta e film plastico, ed avviarle alla raccolta differenziata.


Ringrazio l'azienda per questa splendida collaborazione e vi invito tutti a visitare il loro SITO e la loro PAGINA FACEBOOK dove troverete tutti i loro prodotti e i vari utilizzi.

A presto!!!

7 commenti:

  1. Ottimi questi sacchetti per la conservazione dei cibi freschi. Il mio salumiere di fiducia li usa per gli affettati e assolvono perfettamente alla loro funzione

    RispondiElimina
  2. Utilissimi questi sacchetti e mi piace l'idea che posssNo essere personalizzati i sacchetti in cui conserviamo il cibo!

    RispondiElimina
  3. molto comodi e pratici questi sacchetti per conservare i cibi!!!!!! Mi piace anche che sia un prodotto ecocompatibile!!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimi anche da vedere questi sacchetti, mi piacerebbe averli per utilizzarli, grazie per averci parlato di questo prodotto!

    RispondiElimina
  5. Sono dei sacchetti molto comodi x conservare alimenti di vario genere, li ho trovati anche al bar dove mi hanno confezionato i cornetti!!!

    RispondiElimina
  6. Lucia mi aggiungo anche qui!
    Quanto ai sacchetti sono ottimi :)

    RispondiElimina
  7. Non avevo mai sentito parlare di quest'azienda davvero interessante, molto originali e innovativi :)

    RispondiElimina