martedì 7 gennaio 2014

La mia torta di cioccolato con stampo Chef Artù ad albero

Eccomi qui oggi per proporvi una nuova ricetta di una torta fatta utilizzando gli stampi Chef Artù di cui vi ho parlato in precedenza...
Oggi voglio presentarvi la mia torta di cioccolata molto semplice da fare e anche molto veloce fatta con lo stampo ad albero...


INGREDIENTI:
250 gr farina
300 gr zucchero
125 gr burro
125 ml latte
50 gr cacao amaro
100 gr cioccolato fondente
1 bustina di lievito
3 uova

PREPARAZIONE:
- Far sciogliere il burro e lasciarlo raffreddare
- Far sciogliere  il cioccolato fondente
- Unire tutti gli ingredienti e amalgamare bene
- Versare il composto nello stampo
- Mettere in forno a 180° per 35/40 minuti

Come vedete è molto semplice e davvero veloce nella sua preparazione.
Una torta semplice alla portata di tutti :)

Vi invito ad andare nella PAGINA FACEBOOK di Chef Artù e votare la mia ricetta mettendo un mi piace anche alla pagina.

A presto!!!

3 commenti:

  1. Che bella torta!!!! Peccato che il Natale sia terminato... Possiamo sempre mangiarci questo alberello, gnam!

    RispondiElimina
  2. Un risultato perfetto con questi stampi, il disegno e perfetto e il dolce sarà sicuramente squisito

    RispondiElimina
  3. ma che carina questa torta a forma di albero!!! Certo che con degli ottimi stampi puoi davvero sbizarrirti con la famtasia!!!

    RispondiElimina